L’ultimo libro di Luca Stella è un thriller ambientato in campeggio. Si Intitola “Un giorno e un giorno dopo ancora”.
Filippo Ravasi, il protagonista, è un agente segreto in vacanza, direttore d’orchestra sta scritto sul documento di riconoscimento, una identità posticcia che dovrebbe assicurargli un tranquillo soggiorno in campeggio con la sua caravan.
Ma, contrariamente a quanto generalmente si pensa, il mestiere non si stacca di dosso, lo sa bene il nostro agente che non oppone la minima resistenza quando viene trascinato nell’intreccio del delitto e del mistero.
La serie degli avvenimenti raccontati nel libro di Luca Stella si succedono con rapidità, ma passo dopo passo trovano il loro legame, ricostruito a ritroso, come avviene nelle indagini di questo tipo, dove la scoperta del delitto è la pagina finale di una storia iniziata molto prima.
Un racconto dove il campeggio occhieggia ammiccante dietro ogni personaggio, assumendo il ruolo di protagonista con la essenziale ritualità delle giornate tranquille all’aria aperta,.
La vicenda esordisce con la ricerca della misteriosa Sabrina di cui si sono perse le tracce, un labile elemento ma in grado di proiettare in un attimo Filippo Ravasi e sua incontenibile curiosità nell’imperscrutabile mondo del crimine.
Rapidamente il sedicente direttore d’orchestra incappa in un omicidio ed incontra una serie di personaggi che lo indirizzano su piste lontane dalla ricerca della verità, fino a lambire la realtà del crimine organizzato.
Una cosa è certa, ormai Filippo Ravasi è deciso ad investigare sul delitto e venirne a capo.
Gli eventi si susseguono, ma nel momento in cui il caso sembra chiudersi, ancora una volta gli elementi non si incastonano perfettamente al loro posto.
L’incontro con una donna sconosciuta, lo conduce inaspettatamente sui sentieri del ricatto, un agguato ed ancora un omicidio.
Ne sentiremo ancora parlare di Filippo Ravasi, ci racconterà ancora con la forza del suo linguaggio diretto delle debolezze dei personaggi, dello sgomento o della indifferenza al cospetto del delitto, ci accompagnerà lungo le strade inesplorate dell’animo umano.
L’avvincente libro di Luca Stella è ideale per una lettura all’ombra del tendalino, col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Il libro è in vendita sulla originali piattaforme on line (Amazon, Mondadoristore, IBS), presso tutte le librerie Mondadori, Feltrinelli e distribuito in tutte quelle indipendenti tramite Fastbook.