Un appuntamento importante quello di Tour.it per Font Vendôme, marchio produttore di van e furgonati dal 1978. L’evento, che si terrà a Carrara dal 2 al 5 febbraio, due anni fa è stato il teatro per il debutto del marchio nel nostro paese e da allora Font Vendôme ha saputo conquistare una fetta di appassionati sempre maggiore. Oggi la già ampia offerta (nove modelli dal piccolo X-Cape ai grandi Horizon con tetto rialzato) si è arricchita del modello H 501, lanciato a Parma in settembre e che celebrerà la presenza del marchio francese anche a Tour.it, ospite del concessionario autorizzato per la Toscana, Caravanbacci.

H 501 è un furgonato con tetto alto originale Fiat lungo 6,36 metri, e presenta un layout particolare caratterizzato da due zone living interne. Nella zona anteriore propone una semidinette integrata con i sedili girevoli in cabina, al centro offre una cucina dotata di frigorifero a compressore da 90 L e una toilette compatta dotata di wc a scomparsa. È la zona posteriore a caratterizzare il veicolo e proprio in coda si una dinette confortevole con tavolo rimovibile. Sopra la dinette infine scende un letto basculante per due persone che arriva all’altezza dei guardaroba e lascia spazio sotto nel caso il living volesse essere trasformato in spazio di stivaggio per volumi ingombranti. Ma non solo, la dinette posteriore può sempre trasformarsi in un ulteriore letto doppio portando così a quattro il numero di persone da ospitare e relativi posti letto.

Horizon H501 sarà oggetto di un Tour esclusivo attraverso l’Italia e dopo la presentazione a Tour.it sarà da Guglielmi Autocaravan per le manifestazioni Expo Camper Padova (10-12 Febbraio) e Liberamente Ferrara (25-27 Febbraio). In Primavera tappa presso Italia Vacanze Novegro, a pochi passi da Milano (3-5 Marzo) ospite nello stand di Centro Camper Sebino e Como Caravan; ultima tappa ad Aprile a Tempo Libero Bolzano presentato da Autopergine (30 Aprile-1 maggio).