Squadra che vince non si cambia! Anche quest’anno il vincitore del Tour de France sceglie Carthago.
Carthago sosterrà il campione mondiale di ciclismo Tadej Pogačar con un nuovo camper.
Tadej Pogačar al momento è tra i più grandi campioni di ciclismo al mondo.
A soli 23 anni ha vinto diverse gare, tra cui il Tour de France nel 2020 e nel 2021.
E anche il 2022 è iniziato alla grande per lo sportivo: sia nel UAE Tour sia nei classici primaverili, come Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, si è piazzato al primo posto.
Markus Kern, presidente del Consiglio di Amministrazione Carthago, ha sottolineato la soddisfazione dell’azienda. La scelta è caduta su un C-compactline come veicolo base durante gli impegni sportivi.
Come Pogačar questo modello ha al suo attivo diversi premi. Con una larghezza della cellula di soli 2,12 metri, questo motorhome ha una struttura robusta e una costruzione leggera. Questo lo rende agile e ne riduce i consumi. Grazie al telaio ribassato Al-Ko, un doppio pavimento e la stessa struttura della classe dei Liner, il C-compactline affronta al meglio anche le tappe più impegnative. All’interno, il campione e i suoi accompagnatori possono rilassarsi nell’accogliente gruppo sedute, preparare pranzi e cene, godersi una doccia e riposare comodamente nella zona notte. Nello spazioso garage posteriore c’è tutto lo spazio necessario per le biciclette, mentre abbigliamento e attrezzatura sono riposti nei generosi spazi di stivaggio nella zona giorno e nel doppio pavimento.
In occasione della consegna del nuovo camper, avvenuta lo scorso 7 maggio, Carthago ha organizzato un giro in bici del tutto particolare: oltre 200 collaboratrici e collaboratori della sede slovena di Odranci hanno pedalato con il campione Tadej Pogačar e Anton Fetscher, amministratore reparto Tecnologia del Gruppo Carthago e ciclista amatoriale, accompagnati dalle giovani promesse del “Pogi Team”.