Caravan E Camper 300 x 100

Importanti iniziative di Promocamp a supporto del settore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Ministro Garavaglia

Promocamp Italia, l’associazione di imprenditori del turismo all’aria aperta, ha organizzato un incontro in occasione della fiera di Montichiari. Lo scopo è quello di dare un contributo allo sviluppo turistico previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rapportando quanto è stato compiuto nell’ultimo periodo dall’associazione.

Promocamp Italia presenta nuovamente le sue iniziative con il focus su una. Si tratta del progetto di realizzazione di una rete territoriale di strutture ricettive, presentato al Ministro Massimo Garavaglia all’inizio dell’anno. Il Ministro in un recente incontro ha riferito che sta lavorando con grande impegno. Contunua informando e ritenendo che il turismo in libertà abbia fatto da traino alla ripartenza turistica e che sia particolarmente determinante per uno diffuso sviluppo futuro nel nostro Paese.

Il ministro si è espresso in merito alla priorità di migliorare il numero e la qualità dell’offerta di aree di sosta. Ha dichiarato la propria intenzione a mettere a disposizione risorse economiche per gli enti territoriali che dovranno co-partecipare alla realizzazione di strutture in grado di accogliere la richiesta sempre maggiore, sia italiana sia straniera.

Inoltre Garavaglia ha sottolineato anche la necessità di collaborazione da parte degli operatori economici. Ha chiesto agli esponenti del settore di indicare gli standard adeguati per investire in modo significativo su un’offerta che sia di ottimo livello, per soddisfare al meglio le richieste turistiche. In funzione di queste parole del Ministro, lo scopo di Promocamp è stato di stimolare ad agire. A partire dalla Regione Lombardia, gli amministratori locali per preparare progetti territoriali. Con il fine di rendere ancor più la Lombardia una meta appetibile per il turismo italiano e internazionale. Attrezzata secondo i migliori standard qualitativi e quantitativi europei.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.