Il numero di giugno, in edicola da venerdì 26, è il primo dedicato alle anteprime dei modelli 2018 relative ai vari marchi di caravan e camper. Si parte con Hymer ed Eriba.

Altri veicoli pubblicati appartengono ai marchi Dethleffs, Laika, Westfalia, Fendt e Knaus.

Una marca famosa si affaccia al nostro settore: si tratta di Alpine con il sistema di navigazione, ma non solo. Poi Thetford presenta alcuni suoi prodotti ormai dedicati anche all’after market.

In tema di vacanze, ecco che si inizia con un sogno: raggiungere Cina e Tibet con il supporto di associazioni dalla grande esprienza in viaggi: Camper Club Itlaiano e Io viaggio in Camper. E poi mete europee, quali la Croazia, Germania, Spagna e Austria. Una visita speciale ci porta in Alto Adige e in Veneto, dove gli ultimi tre musei di Messner sono descritti con abitlità ed emozione dal nostro giornalista Osvaldo Ferretti, che già aveva redatto la prima parte dell’articolo dedicato agli altri musei Messner nel numero precedente. Una visita al Labirinto della Masone e poi molti, moltissimi eventi da vivere all’aria aperta.

Una nuova rubrica della rivista è dedicata all’apertura di nuove aree di sosta o punti sosta e a ciò che offrono: spunto interessante per una visita collaudata.

Non manca la descrizione a due  strutture venete dedicate e, ultimo, ma non ultimo, il listino prezzi di tutti i modelli nuovi attualmente sul mercato.