Caravan E Camper 300 x 100

Indus ancora più flessibile

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Indus

Nel 2020 Thetford ha lanciato il nuovo sistema per le acque sanitarie iNDUS, con lo scopo di migliorare e semplificare le operazioni di scarico ampliandone l’autonomia.

Infatti non è più necessario rimuovere la cassetta del wc per andare a svuotarla. Il tutto è anche tecnologico: quando e dove scaricare lo segnala l’applicazione iNDUS grazie alle funzionalità integrate Campercontact. Gli additivi sono dosati automaticamente e, usando le acque grigie per il risciacquo della toilette, si risparmia acqua potabile e si riducono le reflue.

Su quali veicoli trovo iNDUS?

iNDUS è stata introdotta da Bürstner su Elegance e da Adria, come opzione per Matrix; Frankia introdurrà questo sistema al Caravan Salon.

Thetford si è trovata a rispondere a un’esigenza giunta dagli utenti: non essendoci una cassetta da rimuovere, occorre spostare il veicolo per scaricare. Come comportarsi quindi, in caso di lunghe permanenze? Per rispondere Thetford ha sviluppato il serbatoio mobile iNDUS: con un volume di 19 litri può raccogliere le acque dal sistema di scarico principale per essere quindi svuotato nel punto di scarico delle acque grigie.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.