Il costruttore tedesco di Aulendorf lancia una proposta di incontro ai propri affezionati invitandoli a trascorrere un fine settimana in Val di Non “portando un amico a provare un Carthago”. Il programma dell’incontro prevede l’arrivo a Coredo, tra le montagne trentine, venerdì 5 maggio alla prima rotonda arrivando dalla strada provinciale, dove sarà sistemato un punto di smistamento per gli equipaggi, sarà consegnata la documentazione e assegnato il parcheggio.

Sabato alle ore 8 i partecipanti riceveranno panini e brioches per la colazione presso i parcheggi. Alle ore 10 avverrà la partenza con i bus per Castel Thun. E’ prevista la  visita alle 10.30, il pranzo a buffet e a seguire, intorno alle ore 14, partenza con i bus per il lago di Tovel per una passeggiata. Al rientro verso Coredo si percorrerà una strada tra le zone di produzione delle famose mele della Val di Non, denominata “Quattro Ville” lungo la quale è possibile ammirare una gran varietà di castelli medievali di grande pregio.

Il programma prevede anche una visita al Museo dei Costumi di Coredo e al Palazzo Nero (a gruppi di 30 persone), lasciando spazio per l’acquisto di prodotti tipici nel caseificio, nella macelleria e nella pasticceria della località. Alle ore 20 si cenerà tutti insieme in Località La Torre, raggiungibile a piedi dal parcheggio (per chi preferisce non camminare a lungo è previsto un bus navetta tra i due parcheggi) con un menù a base di prodotti tipici della valle.

Domenica 7 maggio si comincia con la distribuzione di panini e brioches per la colazione presso i parcheggi e poi partenza con guida per una passeggiata della durata di circa un’ora al Santuario di San Romedio. Per chi interessato a provare i veicoli Carthago è in programma un test drive dalle ore 9 (è necessaria la prenotazione). Al rientro dalla passeggiata a San Romedio uno spuntino con prodotti tipici sarà offerto nel tendone vicino al parcheggio in Località La Torre. Vi è anche la possibiltà di visitare l’Antica Segheria ad acqua accanto al parcheggio in Località Due Laghi. Gli equipaggi che vorranno prolungare la permanenza a Coredo potranno usufruire dei parcheggi in Località Due Laghi e saranno graditi ospiti dell’Associazione Pro Loco di Coredo.

Gli interessati possono avere dettagli e informazioni sulla pagina italiana del sito www.carthago.com cliccando su  “Kermesse Carthago a Coredo” dove potranno essere scaricati programma, modulo di prenotazione e modalità di versamento del contributo di partecipazione (euro 20 a persona). Ulteriori informazioni sono recuperabili presso la rete di vendita Carthago Italia. Il programma è suscettibile di eventuali variazioni per motivi logistici o metereologici.

www.carthago.com