Caravan E Camper 300 x 100

Knaus: più caravan nel primo trimestre

Caravan

Il Gruppo Knaus Tabbert, nei primi tre mesi dell’anno ha confermato la salute del mercato grazie all’elevato portafoglio di ordini raccolto.

Confermata anche la previsione riguardo ai telai per i veicoli motorizzati, dove le consegne sono state nettamente inferiori all’anno precedente. Situazione meno penalizzante, invece, nel segmento delle caravan, dove c’è stato un aumento di consegne fino a 7.247 unità e un incremento della produzione del 45%.

Di contro, quella dei motorizzati si è ridotta con percentuali comprese tra il 33 e il 50% in base alle tipologie. Questo ha causato una diminuzione dei ricavi di circa il 7%. Ma il gruppo, prevedendo una ripresa nella seconda metà dell’anno, ha mantenuto l’attuale surplus di personale qualificato per essere pronto nel momento della ripartenza.

In previsione della futura crescita delle vendite e della produzione, nel primo trimestre del 2022 il Gruppo Knaus Tabbert ha proseguito senza sosta. Confermate le iniziative di investimento nei siti produttivi tedeschi di Jandelsbrunn e Schlüsselfeld, nonchè in quello ungherese di Nagyoroszi. Aumentando le cifre in gioco di oltre cinque milioni di euro.

Mantenute anche le previsioni per il 2022 anche grazie all’ampliamento del parco fornitori che, oltre a Fiat e Man, da quest’anno saluta l’ingresso di Mercedes Benz contribuendo ad alleviare le problematiche inerenti alla catena di approvvigionamento dei telai.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.