Knaus Tabbert: bilancio positivo dopo il primo anno in borsa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Knaus Tabbert

A un anno dall’ingresso in borsa, Knaus Tabbert AG riscontra che l’offerta pubblica iniziale è stata una pietra miliare importante per l’ulteriore sviluppo del gruppo

Con i proventi dell’emissione delle azioni, la società ha gettato le basi per un’ulteriore crescita dinamica, come l’espansione delle capacità produttive, innovazioni pionieristiche per il settore e lo sviluppo di soluzioni sostenibili per i veicoli ricreazionali. Questo il commento di Wolfgang Speck, Ceo di Knaus Tabbert AG.

10 milioni di azioni di Knaus Tabbert AG, negoziate per la prima volta al Prime Standard della Borsa di Francoforte esattamente il 23 settembre 2020, erano state emesse al prezzo di 58 euro al momento dell’IPO, principalmente a investitori istituzionali in Germania e all’estero. Da allora il flottante si è attestato intorno al 35 percento.

Come promesso, la società ha continuato il suo percorso di crescita dopo la quotazione in borsa investendo i fondi raccolti nell’espansione della produzione. Entro il 2025 verranno quindi investiti ulteriori 220 milioni di euro nell’ampliamento degli attuali siti produttivi al fine di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato in rapida crescita dei veicoli ricreazionali.

A tal fine, al Caravan Salon 2021 di Düsseldorf sono state presentate numerose innovazioni relative ai singoli marchi dell’azienda, tra cui lo studio per un camper elettrico di Knaus. Con un anno finanziario 2020 di successo e una crescita continua nel 2021, l’azienda ha intrapreso un percorso promettente sin dalla sua IPO. Nella prima metà del 2021 le entrate sono aumentate del 23 percento a 442 milioni di euro.

L’EBITDA rettificato è migliorato del 33% a 45 milioni di euro. Nel settembre 2021 la società ha pubblicato i suoi primi obiettivi di crescita da raggiungere nel medio termine. Il fatturato dovrebbe essere aumentato a 2 miliardi di euro entro il 2025. Il prezzo delle azioni ha reagito a questa prospettiva con un aumento significativo.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.