I due gruppi tedeschi hanno firmato un accordo per la fornitura di telai per camper e Cuv. Le meccaniche che Volkswagen fornirà al gruppo Knaus Tabbert sono suddivise tra Crafter e T6.1. Potrà così diversificare il portafoglio dei veicoli e anche aprire a nuovi segmenti in crescita.
All’inizio della primavera il costruttore di camper e caravan di Jandelsbrunn aveva anche annunciato accordi di collaborazione con Mercedes-Benz e Ford per la fornitura di telai motorizzati. Con l’aggiunta di quest’ultima partnership ai clienti è dato modo di diversificare e scegliere tra varie meccaniche.
L’ampliamento del numero dei fornitori fa parte della strategia di crescita di Knaus Tabbert. A causa della carenza di materiale nella produzione dei telai, i tempi di consegna sono stati notevolmente allungati negli ultimi due anni. Ecco quindi che una maggiore disponibilità di fornitori contrasta questo fenomeno. Inoltre dovrebbe contribuire a ridurre i tempi di consegna per concessionari e clienti nel medio termine.
Volkswagen Veicoli Commerciali, che vanta decenni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di veicoli affidabili ed efficienti, conta di incrementare la fornitura al gruppo di Jandelsbrunn in un prossimo futuro. Nelle pagine dedicate alle anteprime 2023 troverete maggiori informazioni proprio sui veicoli con base Volkswagen che saranno presentati come novità per la stagione.