Knaus Van TI si distingue nella produzione del gruppo tedesco grazie alla base meccanica Man TGE. Il semintegrale ha in dote i più recenti sistemi di sicurezza e assitenza alla guida. Knaus propone ora il best seller della linea, il modello 650 MEG, arricchito dall’allestimento Platinum Selection.

Knaus Van TI

Knaus Van TI 650 MEG

Grazie alla realizzazione sulla base meccanica Man Tge il Van TI Plus di Knaus è il semintegrale del gruppo tedesco che si distingue, oltre che per il comfort abitativo, anche per la dinamicità di guida e moderno design. Inoltre, di serie è corredato con i più recenti sistemi di sicurezza e assistenti alla guida. Il più venduto della gamma è il modello 650 Meg e il costruttore di Jandelsbrunn ha deciso di arricchirlo ulteriormente grazie all’allestimento Platinum Selection.

Esterno

Cabina grigio metallizzato e pareti in tonalità Campovolo si accostano alle grafiche dedicate e ai cerchi in lega da 17 pollici. La versione speciale si distingue anche per la presenza della luce esterna con rilevatore di movimento, specchi elettrici riscaldati, tendalino color antracite, sportello di servizio sul lato guida, sistema estraibile per le bombole del gas e sospensioni degli pneumatici posteriori con sistema a due canali. Non manca un upgrade per la porta della cellula che diventa modello Premium con chiusura a più punti, finestra con oscurante, portaombrelli, borsa multifunzionale Knaus e zanzariera.

Interni

All’interno il rivestimento è l’Active Rock e si nota un lavoro sull’impianto di illuminazione; è presente l’oblò panoramico con luci integrate e la prolunga per il letto. In cabina c’è anche la radio Dab con comandi al volante e il sistema di navigazione Man Media van Business, il sistema Start&Stop con recupero di energia in frenata, la retrocamera. Non mancano l’aria condizionata, il sistema iNet di Truma, l’antenna satellitare Oyster Premium Twin e la tv led da 32 pollici.

Knaus Van TI: la meccanica

Il nuovo Knaus Van Ti 650 Meg Platinum Selection è proposto con meccanica a trazione anteriore da 140 cavalli. Su richiesta si può ottenere la potenza di 177 cv anche in versione con trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.