La Francia è sempre più green. www.france.fr
La nuova campagna Explore France ha lanciato i dijtat del progetto .Grand ii numeri. 739 prodotti gastronomici garantiti da marchi di qualità, 17 vigneti di fama mondiale, 19.000 km di piste ciclabili per un turismo slow, oltre a 11 parchi nazionali, 54 regionali e più di 8000 musei.
Parlando di food, il label rouge è l’etichetta che contraddistingue i prodotti da agricoltura bio.
Tante le espeirienze green e sostenibili in territorio francese.
Partendo dalle città, basti ricordare che Bordeaux è stata dichiarata la Capitale Europea del Turismo Smart 2022. Grenoble invece è stata eletta Capitale Verde Europea 2022 grazie alle svariate attività da praticare nelle valli dellAlvernia-Rodano Alpi e ai gradi spazi di benessere di cui dispone. E ancora, la Borgogna presenta la Cité della Gastronomia e del Vino, mentra la Provenza è rinomata per i vigneti.
E nella Valle della Loira i famosi castelli sono inseriti in percorsi green dal circuito “La Loire à velo (la Loira in bicicletta), che comprendono itinerari mozzagfiato a contatto con la natura, passando attraverso borghi e paesini davvero suggeastivi. Sul numero di ottobre di Caravan e Camper granturismo alcuni consigli per come vivere al meglio questo territorio. http://www.loireavelo.fr