Caravan e Camper Granturismo, la rivista che da 43 anni è al servizio degli appassionati di turismo in libertà, è da qualche giorno in edicola con il suo numero 487, quello di maggio.

La ricca sezione dedicata alla tecnica oltre alle più importanti news provenienti dal settore, dalle aziende e dalla rete vendita, offre uno spaccato sulle ultime novità in tema di accessori e di veicoli. Tra questi un articolo di ben 12 pagine è dedicato al Volkswagen California Ocean, un camper puro in grado di emozionare e sorprendere: e così è stato nei quasi 3.000 chilometri percorsi in sua compagnia tra autostrade, sterrati, montagne e pianure. Interessanti anche le prove del semintegrale Smove di Niesmann+Bischoff, del compatto T58 di casa Sunlight e del motorhome Van I 650 MEG di casa Knaus, che vede anche tra le pagine della rivista anche un articolo dedicato alla caravan Sudwind 500 FDK S.S.

Tante le mete proposte nella sempre più apprezzata sezione Granturismo con un approfondimento dedicato alla Croazia per poi ritornare nel nostro bel Paese e visitare  i Messner Mountain Museum in Alto Adige (prima parte di un esteso articolo), le Cinque Terre, le Marche, accoglienti e sempre da riscoprire, per finire sulle coste calabre

Imperdibili gli eventi segnalati in Italia ed Europa e, naturalmente, la sezione dedicata alla sosta,  ai campeggi di Trentino e Veneto e quella delle novità dal comparto turistico.

Per chi volesse portare sempre con sè la nostra rivista in formato digitale, Caravan e Camper Granturismo è disponibile su tutte le piattaforme e gli store: proprio agli amanti del digitale è riservato l’allegato Isa Holiday Magazine.