Chi sceglie Laika non tema il maltempo dell’inverno: ora  tutti i veicoli del marchio prodotti a partire dalla stagione 2020, compresi i van, godono di una garanzia di impermeabilità (gratuita) della durata di 10 anni. La copertura è valida a condizione che il veicolo sia sottoposto annualmente, a partire da un anno dalla data di prima immatricolazione, ai necessari controlli presso il concessionario venditore oppure presso una qualsiasi officina autorizzata Laika.

I controlli annuali – a pagamento – devono obbligatoriamente essere eseguiti nel periodo compreso tra due mesi prima e fino a due mesi dopo la data (giorno/mese) della prima immatricolazione.

Esempio: se il veicolo è stato immatricolato per la prima volta il 10 settembre 2019, il controllo annuale di impermeabilità dovrà essere effettuato nel periodo tra il 10 di luglio e il 10 di novembre 2020 e di ciascun anno a seguire, in cui la garanzia ha validità. I tagliandi di controllo rispettano una tempistica predefinita e permettono, con una minima spesa, di monitorare costantemente le condizioni del veicolo.

Non saranno ritenuti validi i tagliandi effettuati presso officine che non appartengano alla rete assistenza Laika. Il tagliando sarà valido solo con l’applicazione dei due bollini adesivi previsti nell’apposito spazio all’interno del libretto di garanzia.

Qualora la garanzia di impermeabilità sia decaduta a causa di un mancato tagliando oppure di un tagliando effettuato fuori dai tempi previsti, non sarà più possibile riattivarla, neanche effettuando successivamente i tagliandi mancanti. L’elenco completo dei concessionari e delle officine autorizzate Laika è disponibile sul sito ufficiale.