Caravan E Camper 300 x 100

Laika alla Dakar 2019 con Honda

Honda Racing Corporation e Laika rinnovano anche quest’anno la loro partnership in vista della Dakar 2019. Laika, in collaborazione con il concessionario spagnolo Autosuministros, metterà a disposizione due veicoli semintegrali, un Ecovip 309S e un 409, che accompagneranno il team Honda per tutta la durata della gara.

La storica gara alla sua decima edizione sudamericana, si terrà dal 6 al 17 gennaio 2019: teatro della manifestazione il suolo peruviano con un itinerario ad anello che avrà partenza e arrivo a Lima. Il percorso, suddiviso in 10 tappe, si estenderà per 5.000 Km di cui ben il 70% su terreno sabbioso. Sarà quindi di fondamentale importanza poter fare affidamento su veicoli che oltre ad essere tecnicamente resistenti, siano pratici da manovrare.

Honda Racing Team

I due Ecovip saranno i compagni di viaggio ideali per il team Honda di quest’anno, composto da Joan Barreda, Kevin Beanvides, Paulo Gonçalves, Ricky Brabec e Ignacio Cornejo, in questa avventura: i piloti potranno usarli come base tra una tappa e l’altra, per pianificare l’itinerario e riposarsi.

I due profilati Ecovip 309S (6,99 m di lunghezza) ed Ecovip 409 (7,49 m di lunghezza) grazie anche alla loro altezza interna di 210 cm e la comoda dinette con sedute ergonomiche, consentiranno ai piloti di svolgere all’interno del camper le loro attività quotidiane in tutta comodità.

Una collaborazione, quella tra HRC e Laika, che si rinnova ormai da anni, forte della resistenza e affidabilità che i camper Laika hanno dimostrato anche nelle difficili condizioni stradali e climatiche della celebre gara di rally.

www.laika.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.