Laika Ecovip, il senatore dei camper italiani, conquista il Red dot. A quasi 30 anni di carriera con la sua ultima release convince ed è premiato nella sua versione motorhome.

Laika Ecovip conquista il Red dot Award 2021

I nuovi motorhome Ecovip lanciati nello scorso giugno hanno una gamma composta di nove che tiene alta la bandiera di una linea storica per il mercato. L’obiettivo sembra essere stato centrato e i nuovi modelli del produttore toscano sono stati insigniti di un importante riconoscimento.

La gamma Ecovip rappresenta per molti un punto di arrivo. Il fascino di questi veicoli è invariato da quando, ha inizio degli anni novanta, il primo Ecovip è uscito dalla linea della fabbrica Toscana. La sua “canina” è un simbolo riconoscibile anche fuori dal settore. Un risultato davvero invidiabile per un prodotto di nicchia quale è il camper.

Il premio

La giuria internazionale del Red dot Award 2021 ha premiato la gamma Ecovip motorhome per il Laika Ecovip Space Concept. Particolarmente apprezzata la progettazione del layout che crea abitabilità con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori un camper costruito intorno a loro. Ecco quindi cabina guida con parabrezza panoramico e ridotta distanza tra parabrezza e volante per una visione luminosa e a 360°, dinette spaziosa e zona notte studiate per la massima ottimizzazione degli spazi. La gamma Ecovip propone anche la versione semintegrale.