Laika, azienda tra i leader in Italia nella produzione di veicoli ricreazionali, gioca da protagonista anche nel sostegno del territorio e alle realtà sociali.
L’ultima iniziativa benefica che ha visto l’azienda coinvolta è andata a supporto dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Firenze. Laika ha offerto un van Kosmo 6.0 in comodato d’uso. La cerimonia di consegna si è tenuta lo scorso 21 dicembre in pieno clima natalizio.
Presso la sede a San Casciano in Val di Pesa, presente il presidente e a.d. dell’area tecnica e produttiva, André Mieth. Oltre all’a.d. dell’area commerciale, Ute Hofmann, hanno preso parte all’evento l’assessore regionale alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale, Serena Spinelli. Presente anche il capo gabinetto alla presidenza della Regione Toscana, Paolo Tedeschi.
Non è mancata, naturalmente, una delegazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sezione di Firenze il cui presidente, Davide Senatori, ha voluto ribadire lo scopo e le funzioni che assumerà questo automezzo: sarà utilizzato in giro per il territorio per proiettare filmati sui comportamenti da tenere in situazioni di emergenza, diffondere la cultura della sicurezza e della protezione civile, distribuire documentazione e informare tramite anche una piccola sala operativa sulle richieste di soccorso al Numero Unico d’emergenza Europeo 112 (NUE 112).