Quante volte durante i viaggi in camper abbiamo sentito il bisogno di cambiare direzione, meta, itinerario. E quante altre ci serviva solo un’informazione su aree sosta, campeggi o per venire a capo di qualche problema imprevisto? O trovando un posto abbiamo provato a navigare sino li utilizzando la stessa applicazione? Quanto ci avrebbe fatto comodo un’applicazione che sapesse esattamente quello che volevamo e con la quale bastava un click per trovarlo? Qualcosa dedicato ai turisti in libertà a bordo del proprio camper… o caravan?

Nasce Camper GO

Progettata da camperisti per camperisti, sviluppata da un’agenzia di comunicazione con solide basi nella realizzazione di video, basata sul modello del problem solving: ecco le caratteristiche principali di Camper GO, l’app che mancava nel mondo dei veicoli ricreazionali! Camper GO offre tutto ciò che serve per un viaggio in sicurezza e libertà: più di 200 videotutorial sull’utilizzo del camper, mappe certificate, promemoria, checklist.

La piattaforma di video-learning sempre a disposizione dell’utente è stata pensata per rendere molto più facile la vita a camperisti e noleggiatori grazie alle guide dettagliate e ai consigli degli esperti intervistati da Camper GO, le checklist aggiornabili consentono di ricordare in ogni momento che cosa fare e come farlo, le mappe con punti di interesse quali ricambisti, aree sosta, campeggi, tutti verificati e filtrabili in base alle proprie esigenze, semplificano al viaggiatore il reperimento delle informazioni. Tutto questo e molto altro ancora (pulsante SOS, chat interna, geolocalizzazione del proprio camper etc…) a portata di smartphone.

Paola Villani, CEO di Camper GO, racconta che lo sviluppo è stato lungo e anticipato da un periodo di osservazione e progetto. Le prime versioni beta sono state rilasciate a giugno 2019 al quale, finalmente, ora ha dato seguito la versione ufficiale. Sempre Paola aggiunge che non si tratta di proporre qualcosa di nuovo; ma di risolvere vecchi problemi per aprire la strada al nuovo.

Come scaricarla

Volete provarla subito? Camper GO è già disponibile sugli store Androrid e iOS, mentre la presentazione ufficiale avverrà al Salone del Camper di Parma dal 14 al 22 settembre 2019.

www.campergo.app