LCI lancia il progetto pilota denominato Lippert Platinum Circle Service Centers. Lo fa partendo dall’Italia. L’idea è quella di offrire un’assistenza capillare, specializzata e ancora più vicina al cliente. Circa 25 officine sono già attive; il progetto si allargherà in tutta Europa.

LCI: Lippert Platinum Circle Service Centers

Un’assistenza sempre più efficace, capillare e vicina al cliente. Questa la missione di Lippert in Europa, che ha deciso di partire proprio dall’Italia con un progetto pilota denominato Lippert Platinum Circle Service Centers. Si tratta di un circuito di officine e installatori autorizzati che Lippert ha selezionato e organizzato su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di professionalizzare ulteriormente la propria rete di vendita e assistenza, e rendere sempre reperibili i propri prodotti al cliente finale.

L’idea

Il progetto partito lo scorso ottobre, è realizzato con il supporto e la collaborazione del distributore di aftermarket e ricambi SIFI. Durante il seminario svoltosi lo scorso ottobre per i primi partner tecnici selezionati – circa 25 officine provenienti da tutta Italia con una quarantina di incaricati – sono stati affrontati i temi riguardanti letti basculanti, sistemi di carico e la tecnologia SmartRoom. Anche Lippert stessa ha preso parte al corso tecnico con personale qualificato e con i propri veicoli dimostrativi.

La selezione, a garanzia della performance dell’assistenza, prevede che i partner si dotino di un magazzino di ricambi e prodotti sufficiente a garantire tempestività immediata su qualsiasi riparazione o installazione aftermarket. Il servizio, dopo questa fase iniziale in Italia, verrà allargato nei prossimi mesi a tutta Europa, coinvolgendo i distributori Lippert locali.