Le migliori auto per il traino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
auto per il traino

Quali sono le migliori auto per il traino? Scopriamolo insieme!

Una serie di test hanno eletto le migliori auto per il traino. Come?

Le riviste inglesi What Car? e The Camping and Caravan Club hanno premiato Kia Sorento 7 posti come veicolo da traino dell’anno in Gran Bretagna. L’ammiraglia Kia ha trionfato superando veicoli, come la Volkswagen Passat SW o la BMW X5. Il modello testato, con motore turbodiesel da 2,2 litri. Inizialmente era stato nominato vincitore nella categoria di traino sino a 1.900 kg e prezzo entro le 50.000 sterline. Poi è diventato vincitore assoluto.

Ha convinto per le doti di stabilità, prestazioni, valore. Secondo i giurati, il Sorento eccelle in ogni campo ed è in grado di gestire qualsiasi situazione grazie a freni potenti, alla stabilità elevata e alla trazione integrale. Apprezzato anche lo spazio per sette adulti, l’areazione e le prese usb in ciascuna delle tre file di sedili.

Le auto in gara

Sono stati quaranta i modelli valutati per il premio 2021, con tester che agganciavano alle auto una caravan con peso pari all’85% del peso a vuoto della trattrice (o pari al limite di traino legale). Valutate la stabilità anche alle alte velocità, caratteristiche di traino, frenata d’emergenza e altri fattori.

Le altre vetture premiate

Altre sei le vetture premiate: la Seat Leon 1.0 eTSI ha dominato la categoria fino a 1.400 chilogrammi, mentre la Volkswagen Golf 2.0 Tdi 150 in quella da 1.400 a 1.549. La classe 1.550 – 1.699 kg ha visto premiare la Seat Ateca 2.0 Tdi 150 mentre l’ibrida plug-in Passat Estate GTE di VW è la vincitrice della categoria da 1.700 a 1.899 chili. Menzioni degne di nota sono andate alla Polestar 2 Long Range Dual Motor, che è stata nominata la migliore auto elettrica da traino, mentre il Ford Ranger è stato classificato come il miglior pick-up per il traino.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.