Libro: Il dannato caso del signor Emme

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

“Il dannato caso del Signor Emme” è un romanzo. E’ scritto da Massimo Roscia per Exòrma Edizioni.

Nel libro:“Il dannato caso del Signor Emme” la protagonista è Carla. La ex giornalista vuole restituire dignità, onorabilità e reputazione a una figura non trascurabile del Novecento italiano, Paolo Monelli.

A bordo di un vecchio scuolabus, trasformato in camper e targato Zagabria, Carla compierà un folle viaggio.  Vuole ricomporre la vita e le opere del fantomatico signor Emme. E mettere insieme un fascicolo da consegnare al giudizio dell’oscura “Congregazione dell’Indice delle vite cancellate e delle opere proibite”.

Ad accompagnarla ci saranno i due figli gemelli – il primo è un bambino prodigio, il secondo candido e sensibile – e lo zio Giordano, autore del trattato filosofico “De gli eroici furori”.

Grazie al romanzo di Roscia, scritto dopo un lungo e accurato lavoro di ricerca e di ricostruzione nel Fondo Monelli, avremo la possibilità di riscoprire la figura di questo scrittore, giornalista, fotografo che fu personaggio di spicco nel Novecento. Ci è piaciuto pubblicare le news sullla nostra rivista e ve lo consgliamo da portare in vacanza, a bordo del vostro mezzo.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.