Caravan E Camper 300 x 100

Lippert Components: nuovo nome e brand identity

L’azienda americana è tra i principali produttori e fornitori – a livello globale – di prodotti e soluzioni per il settore del caravanning, ma anche per nautica, automotive, veicoli commerciali ed edilizia. A seguito di ricerche e sondaggi tra la clientela la società ha annunciato il rebranding della sua consociata in Lippert™, nome con il quale viene da tempo riconosciuta dal pubblico. Lippert™ rappresenterà le linee di prodotti per i veicoli ricreazionali prima marchiati Lippert Components.

Tutti gli altri sotto marchi – Taylor Made, Curt, Lewmar – serviranno a rafforzarne il ruolo di produttore tra i leader a livello mondiale. La presentazione della nuova identità aziendale è avvenuta in occasione dell’Ntp/Stag Expo 2021 di Orlando, in Florida. Non cambia solo il nome, Lippert sarà riconoscibile grazie al nuovo logo, palette colori rinnovata e un forte claim: whenever, wherever, we make your experience better – sempre, ovunque, rendiamo migliore la tua esperienza.

Una dichiarazione d’intenti influenzata dai valori fondamentali dell’azienda, dalla riconosciuta cultura professionale e dalla determinazione a migliorare l’esperienza del cliente. Questa nuova immagine vuole creare un senso di unità tra le divisioni e i dipartimenti indipendentemente dalla nazione in cui operano. Nel corso del 2020 Lippert ha lanciato diverse iniziative allo scopo di raccogliere feedback e consigli dagli utenti al fine di migliorare i prodotti.

Lippert ha potuto sfruttare i risultati dei sondaggi condotti presso i concessionari e gli utenti finali sia nel segmento vr sia nel nautico. Questi risultati hanno sottolineato il modo in cui l’azienda viene percepita e hanno anche indicato i punti di forza del marchio all’interno di ciascuno dei canali che Lippert sta attualmente servendo. Ora inizia la parte più operativa per l’azienda, che inserirà il nuovo marchio sui packaging dei prodotti, aggiornando il sito web e i canali social.

 

Lippert Logo

Lippert Logo nuovo

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.