Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio i padiglioni di Lugano Expo ospiteranno la quarta edizione di Lugano Camper, il salone dedicato agli autocaravan, alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino e della Svizzera italiana.
Dopo il successo dell’edizione 2017, che ha visto quasi 7.000 visitatori varcare le soglie di Lugano Expo, gli espositori hanno riconfermato la presenza per l’edizione 2018 nell’80% dei casi. In questa quarta edizione esporranno i maggiori protagonisti ticinesi del settore, dai garage ai centri assistenza agli specialisti di accessori fino alla stampa specializzata. Non solo, ma l’importanza di Lugano Camper varca i confini Cantonali, tanto che molte sono le aziende che giungeranno dalle altre parti della Svizzera, ma anche dall’Italia. Lugano Camper sarà aperto dalle ore 10 alle 21 nei giorni di venerdì e sabato, mentre domenica chiuderà alle 18.
Tra le novità, il debutto ufficiale per la Svizzera dei marchi Benimar e BluCamp con un nuovo distributore nazionale e la presenza dell’austriaca Gentle Tent. Sarà inoltre possibile visitare gli stand di Autorimessa Nepple, Auto Inn, Associazione Camperisti Svizzera Italia, Nova Fiar e TCS Camping Sezione Ticino. Durante gli orari d’apertura del salone sono disponibili parcheggi interni ed esterni alla fiera fino alle ore 22. Durante gli orari di chiusura della fiera è possibile pernottare al campeggio TCS di Muzzano (GPS: 45°59’43’’N 8°54’31’’E, prezzo convenzionato per i visitatori della fiera: 15 franchi svizzeri a notte). L’ingresso al salone costa 8 franchi svizzeri.