L’azienda di Putzbrunn ha ricevuto il suo primo marchio di qualità Top Job, che premia i migliori datori di lavoro nel panorama delle piccole e medie imprese tedesche. In questo ruolo Truma ha dimostrato eccellenti caratteristiche in diversi ambiti: sviluppo del personale, formazione, responsabilità personale e gestione delle idee.
L’impresa a conduzione familiare si è distinta in particolare anche per la sua cultura aziendale improntata alla collegialità tra i dipendenti e agli aspetti sociali, nonché per i numerosi benefit riservati ai collaboratori. Alla base del prestigioso marchio di qualità vi è un sondaggio svolto tra i collaboratori delle aziende partecipanti e organizzato da Zeag GmbH (centro che studia l’attrattività delle varie aziende come datori di lavoro), mentre l’Istituto di direzione e gestione del personale dell’Università di San Gallo si è occupato del benchmarking.
Il direttore commerciale di Truma, Robert Strauß, insieme con la responsabile del personale, Uta Neuner, ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 23 febbraio a Berlino dall’ex-ministro tedesco dell’economia, Wolfgang Clement. Strauß ha esternato il suo e l’orgoglio della società che è stata premiata al primo tentativo e ha ricordato come Truma offra ai propri collaboratori un ambiente aperto e moderno, che permette loro di lavorare in modo flessibile, efficiente e collaborativo tra i vari gruppi, con la possibilità di proporre le proprie idee. www.truma.com