Lo scorso 4 febbraio a Paglieta, in provincia di Chieti, si è svolto il primo McLouis van Campus, il training formativo specifico sui Menfys van destinato alla rete vendita italiana del marchio.

Proprio nella città abruzzese, in un polo industriale di 28.000 mq, dal 2018 vengono prodotti i Menfys van, lanciati nel mercato italiano quell’anno, oltre ai furgoni allestiti che Trigano distribuisce in tutta Europa. I van sono “i prodotti del momento” e richiedono processi costruttivi e progettuali specifici.

L’idea di realizzare un campus solo per il van e di scegliere Paglieta come location nasce proprio dalla consapevolezza di questa specializzazione (del prodotto e dell’azienda produttrice). La giornata è iniziata al mattino con una lezione in aula durante la quale il personale dell’Ufficio Tecnico di Trigano Van ha illustrato nel dettaglio le caratteristiche del prodotto, soffermandosi sulle tecniche costruttive, test e verifiche della fase produttiva, interni e stivaggio.

Al termine della formazione in aula, i partecipanti sono stati accompagnati nella visita dello stabilimento produttivo Trigano Van. L’obiettivo del campus è stato di offrire una conoscenza “sul campo” della gamma Menfys, più approfondita di quella che si ottiene durante il meeting annuale dedicato alle novità: una preparazione tecnica completa, con strumenti ed argomenti per una rete vendita sempre più formata e competente che sia in grado di rispondere con precisione alle domande e alle richieste dei clienti.