Con l’ultimo nato della gamma Kreos, il modello L 5009, Laika ha ricevuto la special mention “Excellent Product Design Passenger Vehicles” al German Design Award
Un premio di caratura internazionale quello per Laika Kreos, che dal 2012 è organizzato dal German Design Council. Assegnato a coloro che si sono distinti nell’ideazione e progettazione di prodotti con forme esteticamente belle e funzionali. Lungo 7,99 metri il veicolo riassume alcuni concetti propri del marchio Laika quali eleganza, potenza e tecnologia avanzata. Tra le caratteristiche apprezzabili il telaio Fiat Al-Ko Heavy, che è alla base del comfort di guida e della sicurezza.
L’elegante rivestimento in vetroresina con maxi Skyview permette un’ottima diffusione della luce e della ventilazione. Il Kreos ha una cabina doccia spaziosa e una cucina da vero chef. La possibilità di installare una tv da 32 pollici, la presenza dell’impianto elettrico di ultima generazione con tecnologia CI-Bus e un’esclusiva cantina privata nel garage rendono questo camper un vero e proprio strumento su ruote per godersi la “Dolce Vita” a bordo.
I premi
Questo non è il primo riconoscimento ottenuto in Germania dai prodotti dell’azienda toscana. Lo scorso aprile, infatti, l’Ecovip ha ottenuto il premio Red Dot nella categoria “Product design – Motorhomes and Caravans”. Ute Hofmann, managing director di Laika Caravans, ha riportato l’orgoglio per i riconoscimenti ottenuti, che sottolineano l’impegno aziendale atto a soddisfare le esigenze dei clienti valorizzando il prodotto italiano anche oltre confine.
La special mention ottenuta dal nuovo Kreos al German Design Award, ha continuato la Hofmann, rappresenta quindi non solo un importante riconoscimento della qualità del lavoro dell’azienda, ma anche una conferma della crescita del valore internazionale assunto dal brand negli ultimi anni.