Tra Umbria e Marche, nell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino, sorge un borgo dominato da un castello dell’ XI secolo: Frontone.

È proprio all’interno del castello che nelle giornate del 2, dell’8, del 9 e del 16 dicembre si terrà l’annuale edizione dei mercatini di Natale.

Da Piazza del Municipio, sotto il maestoso albero di Natale, partirà una navetta che vi condurrà al Castello dove ad attendervi ci sarà la scultura in ferro e fili di rame del Cavallo che, con la sua criniera al vento, saluta il Massiccio del Catria.

All’interno del castello, percorrendo le sue molteplici stanze riscaldate, troverete diversi espositori attentamente selezionati dalla Pro Loco locale che vi offriranno una gamma di prodotti di qualità.

Non mancheranno, ovviamente, castagne, vin brulé e musiche natalizie che vi allieteranno durante la vostra visita.

I più piccoli avranno la possibilità di farsi scattare una foto con Babbo Natale seduto sul trono. Inoltre, le bancarelle saranno disposte non solo nelle stanze della dimora ma anche lungo un percorso che dal castello vi porterà al Piazzale Belvedere.

Infine, l’8 e il 9 saranno presenti gli Zampognari di Montefeltro che animeranno il castello e il borgo con melodie natalizie e tradizionali.
https://mercatini.castellodifrontone.it