Cambio al vertice nello stabilimento di Düsseldorf: dal 1° gennaio 2021 Michael Hellmann subentrerà ad Armin Willy e assumerà la direzione dello stabilimento Sprinter

Michael Hellmann, già Responsabile della MBC Engineering & Manufacturing Beijing Benz Automotive Co, Ltd. presso la Daimler Greater China di Pechino, assumerà la direzione dello stabilimento e dell’attività produttiva nella sede Mercedes-Benz di Düsseldorf a partire dal 1° gennaio 2021.

Michael ha iniziato la sua carriera nel 1988, presso l’allora Daimler-Benz AG, nell’ambito del corso di formazione professionale previsto dal suo percorso universitario. Dopo diverse esperienze come ingegnere di pianificazione e ingegnere di produzione nei nostri stabilimenti di Rastatt e Sindelfingen, dal 1998 ha ricoperto vari ruoli manageriali nel settore della produzione e nella pianificazione presso la sede brasiliana di Juiz de Fora. Nel 2002 Hellmann è tornato in Germania come Responsabile di Pianificazione della produzione nello stabilimento di Brema, dove è stato responsabile di una serie di diversi settori dedicati al montaggio e alla logistica. Dal 2017 è a capo di Engineering & Manufacturing nel nostro sito di produzione di autovetture di Pechino.

Come Responsabile dello stabilimento Mercedes-Benz di Düsseldorf, Michael Hellmann sarà a capo delle attività operative. Allo stesso tempo sarà anche il rappresentante in loco della Mercedes-Benz AG e, conseguentemente, il volto dell’Azienda nella regione. Nella sua nuova funzione, promuoverà l’ulteriore sviluppo del sito. Michael Hellmann succede al dott. Armin Willy che, il 1° febbraio 2021, lascerà di propria iniziativa l’Azienda nella quale ha lavorato per più di 20 anni.