Mercedes-Benz Vans per il 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Mercedes-Benz Marco Polo

Come sappiamo il van è oggi tra i prodotti di maggior successo in Europa e tra i mezzi più apprezzati dal mercato, spesso anche adatti all’uso quotidiano. Mercedes-Benz Vans pensa al 2021 con nuove soluzioni e prodotti.

Il van è tra i prodotti di maggior successo, apprezzati anche per la versatilità che ne consente, spesso, anche l’uso quotidiano. In questo contesto Mercedes-Benz Vans propone diverse soluzioni nelle quali crede molto, al punto di essersi posta obiettivi di crescita ambiziosi per l’anno appena iniziato.

Le gamme

Per la gamma Marco Polo, infatti, il produttore tedesco auspica un incremento del 25% circa. La serie, che si compone dei modelli Horizon e Activity, vedrà alcuni aggiornamenti a partire da questa primavera. Ad esempio, sarà implementata la presa di corrente che facilita i soggiorni prolungati in campeggi o aree sosta. Sarà disponibile il sistema Urban Guard, che avvisa il proprietario in caso di furto o effrazione. Inoltre il Blind Spot Assist è stato migliorato con l’aggiunta del Rear Cross Traffic Allert, che assiste i conducenti emettendo un segnale acustico durante la retromarcia.

Il mercato

Oltre alla propria gamma di camper Marco Polo, Mercedes-Benz Vans lavora a stretto contatto con i produttori di veicoli ricreazionali fornendo loro la base meccanica. Ad esempio, sempre quest’anno Pössl lancerà sul mercato europeo due nuovi camper su Mercedes-Benz Classe V e Vito: il Campstar e il Vanstar. Nella seconda metà del 2021, invece, ci sarà il lancio del nuovo Citan, che unirà dimensioni contenute a spazi interni migliorati e nuove soluzioni per accesso e carico aprendo nuove possibilità per la conversione in versione camper.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.