Mercedes Benz Vans è vicina ai propri clienti anche con la chiusura delle manifestazioni fieristiche come l’IAA. Ai clienti acquisiti nei 50 anni di esperienza nel settore dei veicoli commerciali, offre una panoramica delle sue evoluzioni e dei programmi futuri

In seguito alla pandemia globale da Covid-19, l’Associazione delle Industrie Automobilistiche tedesca (VDA) ha deciso di cancellare la manifestazione denominata IAA Veicoli Commerciali e Industriali prevista quest’anno.

Marcus Breitschwerdt, responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha commentato sottolineando come la pandemia abbia colpito anche l’azienda tedesca per la quale però è importante essere al fianco dei clienti sia con i prodotti sia con i servizi dedicati. Nell’anno in cui si festeggiano i 50 anni di attività nel segmento dei veicoli commerciali, decorre anche il 25esimo anniversario per Sprinter e Vito.

La panoramica sui veicoli e sul futuro

Tra i punti salienti figurano l’anteprima digitale del nuovo Vito e dell’eVito Tourer (consumo di corrente nel ciclo combinato 26,2 kWh/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 0 g/km), l’inizio delle vendite della EQV (consumo di corrente nel ciclo combinato 26,4 – 26,3 kWh/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 0 g/km) e dell’eSprinter, a cui si aggiunge l’annuncio della nuova Classe T dedicata specificamente ai clienti che amano svolgere attività ricreative.

Le novità 2020

Da quest’anno anche il Marco Polo e il Marco Polo Horizon sono dotati dell’Mbux. Inoltre, analogamente allo Sprinter con allestimento camper, il Marco Polo dispone ora del modulo di interfaccia Mbac per regalare un’esperienza di campeggio ancora più coinvolgente. Nel 2020 Mercedes-Benz ha presentato anche il restyling del Marco Polo Activity, il modello d’accesso tra i minivan con la stella a tre punte. Tra le sue novità figurano, ad esempio, una versione aggiornata della dotazione di infotainment, sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come assistente al mantenimento della distanza Distronic e Brake Assist attivo, nonché il motore diesel a quattro cilindri con nuova motorizzazione.