Il network KoobCamp, protagonista sul web con Campeggi.com e altri 30 portali dedicati alle vacanze, pubblica i nomi dei vincitori dei Certificati di Eccellenza 2016 per i migliori 10 camping e villaggi italiani per lo sport.

È lo Jesolo International Club Camping di Jesolo, rinomata località turistica veneta in provincia di Venezia, ad aggiudicarsi il titolo 2016 di miglior camping o villaggio italiano nella categoria Sport. Il riconoscimento arriva dagli esperti del network KoobCamp ( www.koobcamp.com ), punto di riferimento nel mondo delle vacanze all’aria aperta con Campeggi.com ( www.campeggi.com ) e altri 30 portali web europei, nell’ambito dell’iniziativa che prevede l’assegnazione di Certificati di Eccellenza 2016 di KoobCamp. La vittoria dello Jesolo International Club Camping nella categoria Sport ha la seguente motivazione: “Per la vocazione sportiva della struttura, capace di offrire ad ogni turista la possibilità di coltivare la propria passione per lo sport e scoprirne di nuovi. Sport acquatici, beach volley, calcetto, basket, tennis, equitazione, immersioni, palestra attrezzata, insieme all’organizzazione di corsi specifici e alla vicinanza con il campo da golf 18 buche e dalla struttura di Aqualandia, entrambi convenzionati con il camping”.

In qualità di vincitore della speciale classifica annuale riservata ai migliori campeggi o villaggi per lo Sport, per tutto il 2016 lo Jesolo International Club Camping di Jesolo (VE) potrà fregiarsi di una speciale versione del Certificato di Eccellenza Sport 2016 di KoobCamp, immediatamente riconoscibile dai turisti. Il premio fa il paio, nel segmento delle vacanze all’insegna del benessere psicofisico, con il Certificato di Eccellenza Wellness 2016 assegnato al Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park di Lido delle Nazioni, località balneare del comune di Comacchio (FE) in Emilia Romagna.

I 10 migliori camping e villaggi Sport del 2016:

Jesolo International Club Camping di Jesolo (VE) in Veneto – VINCITORE Talamone Camping Village di Talamone, Orbetello (GR), in Toscana Camping Calypso di Cupra Marittima (AP), nelle Marche Camping Baia Verde di Punta Ala, Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana Camping Village Salinello di Tortoreto (TE), in Abruzzo La Foce Village & Camping (SS) di Valledoria (SS), in Sardegna Camping Capalonga di Fraz. Bibione Pineda, San Michele al Tagliamento (VE), in Veneto Cesenatico Camping Village di Cesenatico (FC), in Emilia Romagna Camping Village El Bahira (TP) di Loc. Salinella a San Vito Lo Capo (TP), in Sicilia Camping Penisola Verde (TN) di Calceranica al Lago (TN), in Trentino Alto Adige

* N.B. La classifica non è in ordine di piazzamento, vincitore escluso.