Caravan E Camper 300 x 100

Il Ministro dell’Economia visita Hobby

E’ stato grazie a Hobby che il tedesco Bernd Buchholz, Ministro dell’Economia, del Traffico, del Lavoro, della Tecnologia e del Turismo dello Schleswig-Holstein, ha visitato per la prima volta un impianto produttivo del settore caravanning ed è stato quindi ospite di un marchio tra i leader del mercato internazionale e mondiale. Buchholz si è dichiarato molto colpito dall’eccellente organizzazione di produzione dello stabilimento e, in qualità di ministro dell’economia, è stato particolarmente soddisfatto, non solo perché questo garantisce un elevato valore aggiunto, ma crea anche nuovi posti di lavoro nello stato federale.

Attualmente Hobby impiega 1.180 persone con una forte tendenza alla crescita. Durante la visita il presidente Striewski ha informato personalmente il ministro in merito al programma dell’azienda che prevede 160 nuove assunzioni a breve termine. Il personale specializzato di Hobby è formato nelle officine interne di lavorazione del legno e riceve la conferma dell’assunzione a tempo indeterminato solo dopo aver superato un esame di abilitazione. Nei laboratori di formazione il ministro Buchholz si è intrattenuto personalmente con i futuri specialisti del legno e ha potuto verificare l’alta qualità dei componenti in lavorazione. Il ministro ha appreso anche che le professionalità di carattere tecnico e artigianale non sono più un campo strettamente maschile e che, da diversi anni, Hobby avvia alla formazione e alla professione numerose donne.

Incontrando e parlando con i dipendenti di vari dipartimenti, Buchholz ha anche realizzato che, in Hobby, sono tantissimi coloro che hanno dedicato completamente la propria vita professionale all’azienda. Al termine della sua visita il ministro Buchholz ha anche dichiarato a Harald Striewski e al sindaco di Fockbek, Holger Diehr, che desidera lavorare per un migliore collegamento infrastrutturale tra la regione e l’azienda.

www.hobby-caravan.de

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.