Venerdì 18 febbraio 2018 sono stati annunciati i risultati del diciottesimo Caravan Motorhome Club Motorhome Design Awards al NEC di Birmingham.

La giuria ha avuto luogo durante il Caravan, Camping e Motorhome Show proprio al NEC, dove una vasta selezione di veicoli è stata presentata per i Motorhome Design Awards. Lo scopo della competizione è fornire un riferimento sulla qualità agli acquirenti.

Il motorhome Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 85 ha primeggiato nella categoria “A-Class Model under £90,000”, nella quale erano presenti anche altri veicoli di prestigiosi marchi europei.

Martin Dorey, sceneggiatore, star televisiva e uno dei più stimati giudici per il concorso di quest’anno, ha dichiarato che il motorhome italiano ha un uso dello spazio che ha definito fantastico. Il veicolo è un quattro posti letto con gemelli in coda e matrimoniale basculante nella zona anteriore, oltre allo spazioso bagno nella parte centrale.

I veicoli sono stati valutati dalla giuria indipendente che ha preso in considerazione criteri quali impiantistica, sicurezza, comfort, cucina, bagno, sistemi di riscaldamento e ventilazione, aspetti tecnici e stivaggio. Sebbene i giudici non guidassero i veicoli, il punteggio comprendeva anche elementi come la posizione di guida, del freno a mano, la visibilità, la sicurezza durante il viaggio nella zona abitativa, il comfort del sedile anteriore e l’ergonomia del conducente.

A ritirare il premio durante la cerimonia del 23 febbraio è stato l’importatore inglese Marquis.

www.mobilvetta.it