Mondo Disney posticipata

Si aprirà il prossimo 3 settembre, invece che il 19 marzo, la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo”. L’esposizione si terrà al Mudec di Milano e si propone di raccontare al pubblico il grande lavoro che si cela dietro i capolavori Disney quali Pinocchio, Fantasia, Biancaneve e i Sette Nani. La mostra presenterà opere originali provenienti dagli Archivi Disney e racconterà questi capolavori riconducendo le loro storie alle antiche matrici di tradizione epica. Infatti, sono miti, leggende, favole e fiabe a costituire da sempre il patrimonio narrativo delle diverse culture. E numerosi film Disney sono tratti da questi materiali. La mostra vi mostrerà tutto ciò anche attraverso bozzetti preparatori incentrati sull’esplorazione di personaggi, di trame e ambientazioni. Altro obiettivo della mostra sarà quello di raccontare come nascono le animazioni ripercorrendo l’elaborazione dell’intero processo creativo. Infine, il visitatore sarà protagonista attivo realizzando il proprio racconto che si comporrà in un piccolo libretto da portare con sé a casa.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.