Il produttore di camper di lusso Morelo compie un grande passo verso il futuro

Dopo la decisione di ampliare in modo significativo lo stabilimento esistente e l’area espositiva, lo scorso 12 luglio si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra presso l’azienda. Come sappiamo, da dieci anni Morelo è posizionato nel segmento di mercato dei camper di lusso. A causa della continua crescita, tuttavia, lo stabilimento che ha sede a Schlüsselfeld, in Alta Franconia ha ormai quasi raggiunto i limiti di capacità. Sarà quindi realizzata una nuova superficie calpestabile di 4.350 mq.

L’idea

Con l’ampliamento dell’impianto il marchio vuole creare le basi per poter crescere ulteriormente. Allo stesso tempo essere in grado di realizzare i desideri di prima classe dei clienti, più individualmente e più rapidamente. Così ha dichiarato Robert Crispens, amministratore delegato di Morelo Reisemobile GmbH. Per poter presentare a clienti e visitatori una gamma ancora più ampia di camper premium, il padiglione espositivo, già di ampie dimensioni, sarà ampliato di 675 mq.

Ulteriori spazi di consultazione, una nuova lounge per i clienti, uffici per la vendita e l’elaborazione degli ordini saranno collocati nella nuova estensione, in parte a due piani, sul lato est dell’edificio principale esistente. Sul lato ovest dello stabilimento la linea di produzione esistente sarà ampliata di 64 metri con cinque nuove postazioni di ciclo lavorativo. Su un totale di 285 metri di lunghezza del nastro saranno quindi disponibili 23 stazioni. Inoltre, verranno creati nuovi spazi per la produzione di pannelli, la produzione di componenti e il parco macchine.

In totale l’estensione di questa fase di costruzione occuperà un’area di 3.520 mq e sarà perfettamente integrata nell’impianto esistente. Alla cerimonia di inaugurazione, Reinhard Löhner, amministratore delegato della società, ha parlato non solo di “una vera pietra miliare per Morelo, ma anche di un forte impulso per l’intera regione.

Ricordiamo che Morelo Reisemobile GmbH è parte di Knaus Tabbert AG.