Lo specialista in accessoristica per il tempo libero, appartenente alla società tedesca Erwin Hymer Group, festeggia vent’anni di attività rinnovando la propria immagine con un nuovo logo, più chiaro, moderno ed espressivo. Ute Hofmann, responsabile del brand, ci racconta di come la scelta di cambiare il logo è nata dalla volontà di rimodernare e dare più visibilità al marchio, attualizzandolo e rendendolo in linea con la filosofia aziendale. L’espressione “nuovo design vecchia forza” rappresenta appieno questo concetto e la continuità del marchio è sottolineata dalla presenza del colore arancio nel logo. Il rebranding non ha coinvolto l’organigramma aziendale, mantenendo invariati valori, persone e management.
Movera è conosciuta anche per la capacità di evolversi: dal 1998 sviluppa e amplia il proprio portfolio di prodotti e pezzi di ricambio. Insieme con la varietà di articoli che propone al pubblico è cresciuta anche l’esperienza nel mondo dell’outdoor. Movera è nata da una collaborazione fra i reparti Customer Service di Hymer e Dethleffs: già ricco fin dalla prima apparizione sul mercato il catalogo era composto da 220 pagine; oggi il numero è cresciuto a 660 e oltre 800 concessionari di tutto il mondo si affidano a Movera per soddisfare le richieste dei propri clienti in fatto di accessoristica. Quattro anni fa il sistema di picking è stato rinnovato e ha portato a zero la quota di errori durante la preparazione degli ordini. Ordinativi che il cliente già dal 2016 può effettuare presso il concessionario per i prodotti non presenti in esposizione e riceverli poi direttamente a casa propria. Migliorata da quest’anno anche la collaborazione con i concessionari che ora possono contare su un catalogo dedicato alle officine e su un servizio tecnico che risponde anche in italiano.