Natale a Bressanone

Si svolgerà fino al 6 gennaio 2020 il Mercatino di Natale di Bressanone, in Alto Adige. Circa 35 sono gli stand allestiti in città intorno alla cattedrale di Bressanone, alla chiesa di San Michele e al municipio. Qui troverete tante realizzazioni artigianali come ceramiche fatte a mano, sculture, saponi, decorazioni tipiche tirolesi, candele, palle di vetro e presepi. Non mancheranno delizie per il palato con dolci e prelibatezze della Valle Isarco: zuppa d’orzo, di gulasch, canederli, biscotti, cioccolata, succo di mele e vin brulè sono solo alcuni esempi. Momenti musicali saranno proposti da diversi cori e gruppi, mentre 9 presepi a grandezza naturale sono collocati nel centro storico, alla stazione ferroviaria e in piazza Duomo. Inoltre, diverse saranno le iniziative di beneficienza organizzate quali la vendita di dolci di mele fatti in casa, birra calda e pan di zenzero e le attività dedicate ai più piccoli. Ad esempio, l’Angelo di Natale distribuirà piccoli doni ai bambini tutti i sabati. Il 5 dicembre, per le strade di Bressanone arriveranno i Krampus, mentre la sfilata di san Nicola con 30 angeli in abiti di epoche diverse si svolgerà il 6 dicembre. Da segnalare, infine, che i mercatini godono del certificato di “green event”, riconoscimento dell’impegno a favore dell’ambiente e del rispetto della natura.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.