Natale a Merano

I Mercatini di Natale di Merano vi attendono dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. La cittadina tra le vette altoatesine imbiancate si trasformerà in un luogo ricco di colori, magia e atmosfere natalizie. Lungo la Passeggiata Lungo Passirio verranno allestite le tipiche casette con prodotti di artigianato e di gastronomia. Passeggiando tra una bancarella e l’altra troverete tante idee e spunti per i vostri regali di Natale. Durante il periodo dei mercatini potrete scoprire la veste natalizia della città anche attraverso le visite guidate che verranno organizzate come, ad esempio, quelle a lume di lanterna o le visite al Kurhaus, palazzo simbolo della città di norma chiuso al pubblico. Ad accompagnare la manifestazione ci sarà anche tanta musica: gruppi di cori e giovani musicisti spunteranno qua e là tra le casette e vi delizieranno con musiche e canti di repertorio. Inoltre, ogni sabato mattina dalle 11, in piazza Terme, si svolgeranno i Christmas Aperitif. Per i più piccoli la novità 2019 è il Goldys Club presso il Kurhaus, dove li aspettano tante attività in compagnia degli animatori. In piazza della Rena invece, presso la Casetta di Goldy, i bimbi potranno imparare a cucinare i dolcetti e creare decorazioni tipiche del Natale sudtirolese. Non mancherà, inoltre, San Nicolò, patrono cittadino dalla lunga barba bianca, che donerà dolcetti ai piccoli. Infine, a San Silvestro, tante iniziative speciali animeranno i mercatini fin dal mattino. Dopo il tramonto la città si riempirà di note e, allo scoccare della mezzanotte, il nuovo anno verrà salutato da uno spettacolo piromusicale che accenderà il Kurhaus.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.