Dallo scorso 11 novembre NDS Energy è parte del gruppo svedese Dometic.
Con circa 9.000 dipendenti in tutto il mondo, Dometic è tra i leader globali. Fornisce prodotti in ambito energetico e per il controllo dell’energia, applicazioni per la ristorazione. Inoltre per la climatizzazione e altre applicazioni indispensabili per l’uso di veicoli ricreazionali, camion e auto di lusso, imbarcazioni da diporto e da lavoro e per una varietà di altre applicazioni.
I prodotti Dometic sono commercializzati nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifica. L’acquisizione di NDS Energy amplia l’offerta, la rete di distribuzione e le capacità di Dometic nelle soluzioni di mobile energy in Europa. Al contempo fornisce a NDS Energy l’opportunità di un enorme balzo tecnologico garantito dall’infrastruttura di Dometic e al know-how che le aziende possono condividere.
L’opportunità di crescita è, perciò, da ambo le parti. NDS Energy resta in Italia e tutti i servizi, cui i clienti del marchio sono abituati, restano immutati, Il team di lavoro resta lo stesso, come anche la rete commerciale (shop, fornitori, agenti, ecc…).
La sede operativa resterà nella medesima sede, dove sarà anche prodotta la batteria Tempra. I servizi di assistenza restano gli stessi, sempre nella sede di NDS, a Cappelle sul Tavo. In caso di necessità con i prodotti NDS tutto resta invariato. I servizi di customer care resteranno: ciò significa che i messaggi e le email dei clienti potranno godere della stessa sollecitudine nella risposta, così come il personale tecnico che risponde alle telefonate al grido: “Continuiamo a parlare italiano, siamo in tutto il mondo e puntiamo a progetti più grandi”.