Niesmann+Bischoff Club Italia visita Al-ko

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Approfittando di un tour veronese Niesmann+Bischoff Club Italia è stato ospitato da Al-ko a Castel D’Azzano, sede nella quale sono assemblati i telai ribassati che equipaggiano anche gli Arto. Qui Alessandro Marco Butturini, direttore commerciale della società, ha illustrato le fasi di assemblaggio del telaio AMC che è diventato un must su molti veicoli di fascia media e alta: oltre a ribassare il telaio e permettere la creazione del doppio pavimento, aumenta la sicurezza di guida grazie al baricentro più basso, alla careggiata allargata e migliora il comfort di marcia con sospensioni a ruote indipendenti realizzate con la tecnologia Al-ko a barra di torsione.

La visita guidata ha permesso ai convenuti di verificare come l’azienda  tenga in considerazione i controlli di qualità. Al gruppo sono stati poi presentati una serie di prodotti Al-ko dedicati al miglioramento delle condizioni di sicurezza e comfort durante la marcia, come le sospensioni integrative ad aria X2 e X4, le anteriori ACS per migliorare la stabilità di guida e la sicurezza. Interessante anche il rimorchio universale Wheely che può portare fino a 750 kg. L’incontro si è concluso con la prova pratica del sistema di piedini idraulici Al-ko HY4, montati in precedenza su un Arto 76E di proprietà di un iscritto al club. I camperisti hanno posto numerose domande, soprattutto sulle sospensioni pneumatiche, apprezzate dai possessori di motorhome Premium. Al raduno ha partecipato anche Monica Lösch, area manager di N+B per Erwin Hymer Group.

A fine giornata Alessandro Marco Butturini ha commentato la giornata raccontando quanto sia stato piacevole trattare di tematiche tecniche anche complesse con una platea interessata e competente come quella del Niesmann+Bischoff Club Italia, che ha apprezzato il lavoro di ricerca e sviluppo dei prodotti Al-ko, sempre mirato ad assicurare affidabilità e qualità ai massimi livelli soprattutto in considerazione che si ha a che fare con la sicurezza.

www.al-ko.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.