Caravan E Camper 300 x 100

Nissan nel caravanning

Nissan

A partire dallo scorso marzo Dethleffs costruisce per la casa automobilistica giapponese Nissan. Si tratta di un veicolo multifunzionale, versatile e per uso quotidiano chiamato Urban Camper. Sarà prodotto con il nome Nissan Primastar Seaside by Dethleffs.

Lo stabilimento Dethleffs di Isny, in Algovia, è la sede produttiva di questa gamma Nissan. Con questa collaborazione Dethleffs amplia la produzione di furgoni nello stabilimento principale, aggiungendo un altro modello.

Oltre ai propri veicoli per il tempo libero, Dethleffs sviluppa e produce dal 2004 conversioni di furgoni per altri marchi. Oggi più di 7.000 Urban Camper e Van escono dalla linea di produzione di Isny ogni anno.

I commenti

Alexander Leopold, presidente del consiglio di amministrazione di Dethleffs, ha affermato come la sua società sia lieta di poter sostenere Nissan in questo nuovo ed eccitante progetto con la propria esperienza e competenza.

Il supporto fornito da Dethleffs non si limita all’allestimento. Comprende anche l’intero impianto elettrico e di riscaldamento, l’approvvigionamento idrico, le modifiche alla carrozzeria, il montaggio del tetto rialzato – o del tetto sollevabile – e l’isolamento.

Come per tutti i veicoli che escono dalla fabbrica di Isny, gli acquirenti del nuovo modello Nissan Urban Camper potranno contare sulla qualità della quale ogni allestimento del marchio è dotato, naturalmente.

Bernhard Hohns, Manager LCV di Nissan Germania, ha aggiunto come sempre più clienti siano interessati alle vacanze in campeggio e cerchino un prodotto che sia compatto e adatto anche all’uso quotidiano.

Pertanto si è dichiarato soddisfatto per aver trovato un partner esperto come Dethleffs, sinonimo di qualità tedesca nel campo dei veicoli per il tempo libero e con il quale sarà possibile lanciare sul mercato camper ad hoc basati sui furgoni Nissan.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.