Non più 2020. Auguri!

Finalmente abbiamo varcato la soglia di un nuovo anno. Molto più dei precedenti ci vede arrivare, chi sarcastico, altri alterati se non addirittura inviperiti dalla situazione, ma tutti, in cuor nostro, pieni di speranza, con una voglia matta di “voltare pagina” per riprendersi, se non addirittura ricominciare.

Siamo tutti stanchi e preoccupati. Di malattia (Covid-19), di morti, di restrizioni, di mancanza di libertà…

Ciò che consiglio, a me stesso e mi permetto di estendere a tutti voi, è di non smettere di sognare. Questa malattia, questo modo di vivere che non ci piace e che ci priva di ogni cosa, che ci allontana dai nostri affetti più cari non può, non deve impedirci di sognare. Una vacanza, un nuovo acquisto, la nostra passione, un mondo migliore.

E’ banale ma non semplice. Impegniamoci tutti, stando vicini l’uno all’altro, al nostro prossimo anche.

E come sempre ce la faremo.

Nel nostro piccolo, attraverso le pagine della rivista, mai come oggi desideriamo lanciarvi uno stimolo di speranza per ciò che vi appassiona. Abbiamo anche completato il listino dei veicoli nuovi e chissà che il 2021 non vi porti a cambiare il mezzo…

Per ora il sogno, anche pensare di partire, è qualcosa che fa vivere la giornata in modo diverso, più positivo.

E, per parafrasare le parole di chi è molto più celebre di me: “un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”. Vi trasferisco questo detto di Nelson Mandela, oppure un altro di Che Guevara: “La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere”.

Con un brindisi di augurio, tutti insieme, per un domani, anzi un’alba del nuovo giorno davvero migliore.

Giorgio Concina
direttore@caravanecamper.net

 

 

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.