A Novegro la seconda edizione della mostra “In Campagna”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Dopo il successo della prima edizione che ha fatto riscoprire al pubblico milanese i piaceri della campagna in città torna al Parco Esposizioni Novegro, nel week end del 14 e 15 aprile, la mostra “In Campagna”, dedicata alle colture, all’ambiente e al country life, della quale la nostra rivista, Caravan e Camper Granturismo è Media Partner.

L’evento sarà un’occasione di divertimento anche per i bambini, che potranno entrare in contatto con gli animali in un’atmosfera di divertimento, arricchendo le proprie conoscenze nelle numerose fattorie didattiche organizzate nell’aerea verde dell’esposizione.

In questo ampio settore sono anche disseminati decine di punti gastronomici e di ristoro, utile accompagnamento di un salutare pic-nic all’aria aperta.

Naturalmente la fiera non è dedicata solo ai più piccoli: per gli adulti sarà un’immersione totale in tutto quanto attiene al verde: arredamenti, attrezzature e attrezzi da giardino, prodotti naturali, abbigliamento, macchine tagliaerba, soluzioni immobiliari e, ovviamente, piante e colture per tutte le stagioni.

Una vera pacchia per gli hobby farmer, alimentata anche dalle numerose proposte per la coltivazione degli orti, allevamenti d’api, delle piante officinali e di quelle da frutto.

Anche la cucina della tradizione e dei prodotti sani e genuini trova il suo spazio a “In Campagna” con un’attenzione particolare alle proposte regionali e alle tipicità locali.

Un ulteriore argomento di interesse è costituito dal tema del verde in città, un vero e proprio filone interpretativo della manifestazione che trova il suo palcoscenico in un Festival dei parchi verdi di Milano, aperto alla collaborazione di tutte le istituzioni, pubbliche e private, di gestione e promozione di questi luoghi preziosi per uno sviluppo della metropoli in linea con le irrinunciabili aspettative di salute dei suoi cittadini.

Quindi, per chi visiterà In Campagna, ci saranno diverse tipologie merceologiche in mostra come quelle legate all’alimentazione (agri, bio, olio, vino, birra artigianale, prodotti tipici), alla meccanica con macchine semoventi, trattorini e attrezzature, al verde e alle vacanze: presenti Agriturismi, fattorie didattiche, immobiliari, tour operator, enti turistici ed escursionismo.

Ci saranno anche numerose attività di intrattenimento per il pubblico, seminari e convegni.

Non mancheranno esposizioni di animali, le istituzioni, le associazioni e l’editoria.

La mostra sarà aperta dalle 10 alle 19 e la sede è facilmente raggiungibile: il Parco esposizioni di Novegro si trova alle porte di Milano, a poche centinaia di metri dall’aeroporto di Linate. Sono a disposizione i parcheggi della Fiera oltre a una nuova area sita tra la Mostra e l’aeroporto.

Per tutti gli aggiornamenti, le informazioni e le novità della fiera si possono consultare il sito http://www.parcoesposizioninovegro.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/incampagna/

 

 

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.