L’azienda lombarda tra le leader nella produzione di accessori per il caravanning Fiamma si prepara alla nuova stagione con nuovi prodotti. Primo fra molti F40van, tendalino a tetto compatto di nuova concezione esclusivo per minivan T5 e T6.

Grazie alle staffe a scomparsa, che ne limitano anche l’ingombro, il tendalino è in grado di integrarsi esteticamente con il minivan diventandone complemento. Veloce da montare e smontare, viene posto sul tetto con staffe ribasssate e si fissa sulla parte superiore del van. Il tendalino è molto curato nei dettagli con finiture automobilistiche, che ne risaltano la linea aerodinamica e compatta. Lo srotolamento del telo con uscita in tangenza garantisce la tensione.

E’ disponibile con cassonetto nero Deep Black e telo Royal Grey ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Altro accessorio che la società lombarda dall’inconfondibile logo rosso lancia sul mercato per il 2017 è l’oblò d’alta gamma Vent F Pro; robusto, funzionale, completo e dal design innovativo si integra in una una gamma già ampia, caratterizzata da uno stile elegante anche se minimalista, che si sposa perfettamente alle strutture dei nuovi mezzi. Il Vent F Pro è realizzato con materiali di altissima qualità – garantiti dalla certificazione ECE R43. E’ installabile con facilità con telaio e contro telaio interno sui tetti di spessore da 28 a 55 mm. Una volta posizionato, l’oblò risulta davvero affidabile grazie al montaggio sandwich e al doppio braccio di apertura che favorisce la stabilità del coperchio.

Le operazioni di apertura e di chiusura dell’oblò risultano semplici e lineari grazie alla manovella ergonomica e a cinematismi silenziosi, mentre i ganci di sicurezza evitano accidentali e non volute aperture del coperchio. Completano l’accessorio una zanzariera amovibile e un oscurante plissettato. E’ possibile accessoriare l’oblò del kit Turbo-Vent F, motorizzato 12 Vcc optional, che si trasforma in questo modo in ventilatore motorizzato. La forma aerodinamica di Vent F Pro evita la necessità di utilizzare uno spoiler aggiuntivo.