LCI Industries ha annunciato attraverso la sua consociata Lippert Components Inc. che la sua controllata LCI Industries BV ha stipulato un accordo per acquisire Polyplastic Group BV, produttore di finestre acriliche e prodotti per il caravanning. con sede a Rotterdam.

Polyplastic ha registrato vendite anche nel settore dei supermercati europei, dei rimorchi e della e-mobilty. LCI vanta una lunga tradizione nella produzione di finestrini per il settore dei veicoli ricreazionali, delle attrezzature pesanti, degli autobus e dei rimorchi in Nord America.

Negli ultimi anni ha avviato un processo di espansione grazie ad acquisizioni strategiche iniziate nel 2017 con il marchio Sessa Klein S.p.A. Il 2018 ha visto l’acquisizione di Taylor Made Group, LLC, consentendo a LCI di espandersi nel settore della nautica in Nord America ed Europa.

La recente acquisizione di Lewmar Marine Ltd. nel 2019 ha ulteriormente incrementato le linee di prodotti nel mercato nautico. L’introduzione di Polyplastic accelererà ulteriormente l’espansione di LCI nel mercato europeo dei finestrini per veicoli ricreazionali, rimorchi, supermercati e mezzi per la mobilità elettrica; inoltre gli consentirà di presentare le finestre Polyplastic con vetri acrilici ai clienti in tutto il Nord America. La chiusura della transazione è prevista entro il mese di gennaio 2020.