Internet è una porta sul mondo e molto spesso è utilizzato per cercare informazioni di carattere generale ma anche quelle relative ai prodotti da acquistare. Ecco quindi che un portale chiaro e che contiene tutte le informazioni consultabili con facilità è un ottimo biglietto da visita per le aziende che vogliono essere vicine alla propria clientela.

Per questo Webasto ha rinnovato il suo sito – webasto-comfort.com – che oggi si presenta con un layout moderno e accattivante, ricco di immagini che ben presentano il grande numero di prodotti proposti nei vari settori di competenza. Quindi come orientarsi? Semplice: in homepage sono presenti diverse possibilità. La prima è rappresentata dalla possibilità di visitare la sezione Riscaldamento, Condizionamento o Tetti semplicemente cliccando su uno dei tre tasti dedicati.

La seconda è rappresentata da icone grafiche che raffigurano la famiglia di veicolo alla quale è destinato il prodotto, nel nostro caso i Veicoli Ricreazionali. La terza è rappresentata dal menù Prodotti cliccando il quale tramite una serie di menù a tendina si identifica il tipo di veicolo e la soluzione ricercata. Ultimo, ma non meno importante, in controtendenza con la spersonalizzazione tipicamente offerta dal web, permette di richiedere un’offerta direttamente al concessionario di zona.

Il primo passo è la localizzazione che avviene tramite cap o città di residenza. Qui si apre una mappa con segnalati i rivenditori autorizzati più vicini. Cliccando sul nome prescelto si compila un form nel quale indicare i propri dati di contatto oltre al prodotto richiesto e le informazioni sul veicolo che lo ospiterà. Si riceveranno quindi comodamente le informazioni nella modalità preferita.

Non manca neppure la sezione Contatti dove è possibile comunicare direttamente con Webasto per richiedere informazioni o quanto altro necessiti.

www. webasto-comfort.com