A Carrara, dal 2 al 5 febbraio va in scena la 15ª edizione di Tour.it che offrirà ai numerosi appassionati l’opportunità di confrontare ogni genere di veicolo adatto per una vacanza in libertà, dagli enormi e lussuosi motorhome ai più classici autocaravan, dagli agili furgonati fino ai mansardati per le famiglie, senza dimenticare le caravan.

Oltre ai veicoli ricreazionali la manifestazione garantisce un’ampia offerta di tutto quanto è legato a questo mondo, con tende da campeggio e una vasta gamma dei più importanti accessori per l’outdoor. L’Italia rappresenta il Paese ideale per una vacanza in libertà in famiglia o con gli amici, anche quelli a quattro zampe: chilometri di coste magnifiche, città d’arte, splendide località montane, parchi nazionali, siti Unesco e molto altro ancora. L’estrema flessibilità dei v.r. permette quindi di godere delle meraviglie italiane in tutte le stagioni, 365 giorni l’anno.

E’ in quest’ottica che per l’edizione 2017 Carrara Fiere lancia la propria offerta espositiva con “Turismo in Libertà”, un padiglione dedicato alla promozione di percorsi turistici, eccellenze territoriali ed interregionali attraverso la partecipazione di Comuni, Province, Regioni, Enti Parco, distretti agroalimentari e distretti rurali, gruppi di azione locale (GAL), agenzie e consorzi di sviluppo. Molti degli stand dedicheranno uno spazio all’esposizione, alla degustazione e vendita di prodotti enogastronomici di qualità.

La fiera sarà aperta dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 4 euro giovedì e venerdì, 8 sabato e domenica; i ragazzi e i disabili entrano gratuitamente, i cani sono ammessi se al guinzaglio e, se di grossa taglia, con museruola. Lo stand della rivista, insieme con il Camper Club Italiano e l’assicurazione Camper Sereno, si trova al solito posto, nel padiglione B vicino al bar.