Caravan E Camper 300 x 100

Nuovo inizio: Knaus Tabbert riprende la produzione in Germania dopo il lockdown

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il coronavirus ha interessato e continua a colpire quasi tutti i settori e le aziende, compresi i produttori di veicoli ricreazionali. Knaus Tabbert GmbH ha ripreso la produzione negli stabilimenti di Jandelsbrunn e Mottgers lo scorso 6 maggio dopo un arresto di diverse settimane. L’amministratore delegato Gerd Adamietzki ha commentato: “Questo è un importante passo verso la normalità, che è stato possibile solo perché i fornitori della regione sono stati anche in grado di riprendere la produzione e abbiamo adottato misure per proteggere la salute dei nostri dipendenti. Knaus Tabbert osserva e valuta sviluppi passati e attuali molto da vicino – al fine di rendere la routine di lavoro quotidiana il più sicura possibile per i dipendenti; sono stati  infatti implementati i sistemi di sicurezza e igiene, tra questi la temperatura corporea, che viene misurata agli ingressi, e la dotazione di  maschere, che sono obbligatorie in tutti i reparti dell’azienda. Ulteriori misure di protezione, come le stazioni di disinfezione, sono installate in tutti i locali di passaggio. I tempi di pausa sono stati ripianificati in turni, in modo tale che il minor numero possibile di colleghi si trovi nella mensa contemporaneamente e la distanza di sicurezza necessaria possa essere mantenuta grazie a un orario di lavoro flessibile e alla suddivisione di alcuni dipartimenti. La salute dei dipendenti e dei visitatori ha la massima priorità in tutte le decisioni dello staff dirigenziale e anche i partner commerciali sono supportati con molta assistenza.
Nella sola sede principale di Jandelsbrunn, nella Bassa Baviera, vi sono circa 1500 dipendenti e nella fabbrica Tabbert di Mottgers circa 400 dipendenti.

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.