Si è conclusa domenica 8 l’edizione numero 58 del Caravan Salon, la fiera di riferimento per il caravanning europeo – e forse anche mondiale – che ogni anno, a Düsseldorf, segna il via alla nuova stagione.

Tutti soddisfatti quindi sia gli espositori, che hanno fatto segnare interessanti performance per quanto riguarda gli ordinativi, sia per l’afflusso di clientela.

Infatti, se la scorsa edizione aveva visto di poco superate le 250.000 presenze, quest’anno si è raggiunto l’impressionante numero di 268.000 visitatori!

Un segnale importante che lascia ben sperare per la stagione alle porte e per la prossima fiera di Parma (14-22 settembre), che è stato accompagnato dalle dichiarazioni sia dall’amministratore delegato di Messe Düsseldorf, sia dal presidente di CIVD e dagli AD e rappresentanti dei principali gruppi europei e produttori di accessoristica.

Soddisfatti anche gli operatori del turismo presenti che hanno incontrato un pubblico preparato, attento e alla ricerca di informazioni precise per pianificare i prossimi viaggi.

Non ci rimane che invitarvi ad acquistare il numero di ottobre della nostra rivista che sarà prossimamente in edicola per leggere il report dettagliato sul Caravan Salon.