LCI Industries, produttore americano di componenti e di un’ampia gamma di prodotti per l’industria mondiale dei veicoli ricreazionali e per i settori collegati, con la sua controllata al 100% Lippert Components Inc. ha annunciato la nomina di Lorenzo Manni al ruolo di Vice President Sales, RV Europe e ha creato una struttura commerciale, affidata alla sua guida, con l’obiettivo di servire al meglio la propria clientela europea. Lorenzo Manni (36 anni) è laureato in Relazioni Internazionali all’Università di Firenze, parla sei lingue e lavora nel settore veicoli ricreazionali da nove anni. Ha iniziato la sua carriera, infatti, nel 2012 come Sales Manager per Project 2000, successivamente acquisita da LCI, ed è stato promosso al ruolo di International Business Development di LCI nel 2016. Dopo l’acquisizione di Metallarte da parte di LCI, è stato promosso a Direttore delle vendite e del marketing per questa divisione e successivamente nominato Direttore delle vendite di LCI, RV Europe, a novembre del 2018.

Lorenzo e la neonata organizzazione di vendita serviranno diverse aziende in Europa, inclusi i segmenti OEM e Aftermarket RV, nonché l’industria delle navi da crociera. La struttura commerciale unità riporterà direttamente a Jim Menefee, presidente del gruppo di LCI Europe. Michele Checcucci, Ceo di LCI, RV Italy, ha commentato il nuovo incarico del Manni riconoscendogli l’esperienza, le capacità e il background culturale per guidare l’organizzazione di vendita di LCI in Europa. Per quanto riguarda Polyplastic, ci sarà un periodo di transizione durante il quale gli account manager della divisione vendite saranno formati sui prodotti e sulla cultura aziendale LCI. Il team di gestione del prodotto Polyplastic continuerà a collaborare su base con gli attuali account commerciali per tenerli aggiornati su problemi tecnici e di prodotto. Jan Cees Santema, amministratore delegato di Polyplastic, si è dichiarato entusiasta che sia Lorenzo a guidare il team di vendita di Polyplastic RV. Secondo Santena, infatti, la sua grande esperienza porterà un alto potenziale per Polyplastic come fornitore leader di finestre dai contenuti innovativi. Oltre allo sviluppo del mercato in Europa, la neonata organizzazione commerciale ha il compito di creare opportunità e sinergie tra Nord America ed Europa. Ciò include strategie volte ad espandere il numero di prodotti europei disponibili nel mercato americano e viceversa.